Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Perchè scegliere un’escursione guidata?

Cosa aspettarsi

Andare in montagna, oppure visitare Parchi e Riserve naturali, accompagnati da una Guida ambientale escursionistica rappresenta una preziosa occasione di crescita personale, unica e sicura, in grado di arricchire il rapporto di ogni partecipante con la natura e le sue bellezze.

Un professionista certificato è in grado di raccontarti il territorio e l’ambiente montano, arricchendo l’attività sportiva con conoscenze su flora, fauna, cultura e tradizioni locali.

Perché segliere una Guida ambientale escursionistica

 

  • Sicurezza e prevenzione dei rischi: Le zone montane possono presentare vari rischi quali terreni instabili, cambiamenti climatici improvvisi, presenza di animali selvatici e difficoltà nell’orientamento. Una Guida ambientale escursionistica possiede conoscenze approfondite sul territorio, la capacità di valutare le condizioni meteorologiche e di individuare i percorsi più sicuri. La sua presenza permette di prevenire incidenti, di intervenire tempestivamente in caso di emergenza e di adattare il percorso alle capacità del gruppo.
  • Conoscenza del territorio: La Guide ambientale escursionistica ti permetterà di conoscere meglio gli aspetti peculiari, botanici, faunistici e tradizionali di un determinato luogo e di apprendere curiosità e aneddoti legati alla cultura alpina.
  • Rispetto e tutela dell’ambiente: La guida promuove un’escursione sostenibile, educando al rispetto delle regole del luogo, dei Parchi e delle Riserve, alla corretta gestione dei rifiuti e alla tutela della biodiversità. L’insieme di comportamenti corretti aiutano a preservare il patrimonio naturale per le future generazioni.
  • Esperienza personalizzata: Le guide sono in grado di adattare il percorso alle capacità e agli interessi del gruppo, offrendo un’esperienza su misura che possa soddisfare sia principianti sia escursionisti esperti.

La Guida ambientale escursionistica è inoltre stata adeguatamente formata nella gestione di eventuali emergenze sanitarie e potrà aiutarti anche a leggere correttamente le mappe del territorio, utilizzando alcuni semplici strumenti validi per l’orientamento.

Se sei interessato ad approfondire in sicurezza le tue conoscenze dell’ambiente montano, di Parchi e Riserve, ti aspetto alle mie prossime escursioni guidate! Controlla il calendario delle uscite e ricordati di iscriverti alla Newsletter per restare sempre aggiornato sulle attività previste.

Guido Rey

La Montagna è fatta per tutti, non solo per gli Alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte.

Proceed Booking